FAQ
Ci hanno chiesto....
D: Cos'è "Il Ballo Nuziale"?
R:- E' il primo ballo degli Sposi che, per arrivare preparati, studiano o un ballo classico, Valzer Lento - Valzer Viennese, oppure una coreografia ideata esclusivamente per loro frequentando un corso destinato esclusivamente alle coppie di futuri sposi.
D: Che musica si usa?
R.- Gli sposi scelgono personalmente la musica che preferiscono: un brano che ha caratterizzato la loro storia d'amore o una musica che trovi il consenso di entrambi gli sposi. Nell'incertezza, possono essere guidati nella scelta dalla coreografa sulla scorta delle indicazioni suggerite.
D: Quanto dura il corso?
R.- La durata del corso può variare per il tipo di ballo, per la durata e la difficoltà della coreografia e per il grado di apprendimento della coppia. Si concorderanno, comunque, varie formule per permettere agli sposi di creare un personalissimo "Ballo Nuziale" e sorprendere così gli invitati.
D: In quale giorni si svolgerà il corso?
R.- Tutto in funzione degli sposi che sceglieranno orari e giorni per non intralciare i preparativi per il matrimonio e per venire incontro alle esigenze organizzative. L'unico suggerimento proposto è che ogni incontro sia almeno di 90' di lezione.
D: Chi sarà presente al corso?
R.- Le lezioni, in quanto private, sono riservate esclusivamente agli sposi.
D:- Quanto tempo prima occorre cominciare il corso?
R.: Considerato che gli imprevisti sono frequenti durante l'organizzazione di un matrimonio, è preferibile iniziare quanto prima perchè lo studio della coreografia avvenga in tutta serenità, senza tralasciare le singole capacità dei partecipanti e la rispettiva predisposizione musicale. Sarà possibile videoriprendere la coreografia, nella sua progressione, per esercitarsi e vederne i progressi.
D:- Si possono richiedere ulteriori lezioni oltre quelle previste per la coreografia?
R.- Si, si possono chiedere ulteriori lezioni sia per ripetere che allenare la coreografia, sia per imparare altri balli. Quest'ultima ipotesi permette alla Associazione Sportiva Dilettantistica Hollywood Dance Lecce di raggiungere lo scopo primario che è quello di promuovere la Danza Sportiva .
Perplessità......
Cosa fare se.....
Se gli sposi non hanno mai ballato o pensano di non esserne capaci, potranno scegliere di mostrarsi ai loro invitati come abili danzatori di valzer o cimentandosi in una coreografia base, semplice, ma comunque ben studiata e d'impatto.
Se, invece, amano mettersi in gioco si potrà studiare per loro una coreografia più impegnativa e spettacolare, magari coinvolgendo, perchè no, alcuni invitati come i testimoni e le damigelle.
Tutto ciò è realizzabile grazie alla presenza di una coreografa professionale che sarà a disposizione degli sposi, che realizzerà una coreografia su misura per loro, che suggerirà lo stile più adatto alle musiche scelte dalla coppia.
Affidandosi a veri professionisti del settore, basteranno poche lezioni, i cui giorni ed orari possono essere decisi insieme con grande flessibilità per venire incontro alle esigenze degli sposi, che si trasformeranno in ballerini provetti.
L'A.s.d. Hollywood Dance Lecce, pertanto, ha deciso di proporre la trasformazione del famoso "guancia a guancia" in un vero e proprio "Ballo Nuziale" sicura che questa novità possa incontrare consensi nell'arricchire quello che sarà un giorno da sogno, che deve essere ancora di più indimenticabile...